Insieme per costruire una nuova strada


Insieme per costruire una nuova strada

Insieme per costruire una nuova strada !

#Vivibenela tuavita , insieme possiamo costruire una nuova strada !

3 giorni dove Movida promuove sul territorio la sua Mission. “Educare le persone a cambiare in  meglio il proprio stile di vita. “ in queste 3 giornate daremo la possibilità alle persone di avvicinarsi all’attività sportiva. Movida provvederà a tesserare gli interessati all’ente di promozione ASI promuovendo anche nuove attività.

Le Novità presentate sono 2: 

1)Palestra in acqua

Cosa è la palestra in acqua?

La palestra in acqua è un servizio innovativo sul territorio che Movida propone per allenarsi in maniera diversa dalla concezione delle normali piscine, utilizzando al meglio l’ambiente acquatico ed i vantaggi dell’acqua.

La palestra in acqua si compone di vari attrezzi per poter effettuare un allenamento individuale su OBTV diversi di risultato: abbiamo macchinari per lo stimolo del lavoro cardio circolatorio ed un numero importante di piccole attrezzature che permettono di fare moltissimi esercizi  a carico differente. In questa edizione presenteremo una nuova attrezzatura che implementerà le possibilità di utilizzo e personalizzazione del lavoro in acqua e che fornirà sul territorio una ulteriore innovazione per il mondo acquatico. Il nostro Team collaborando insieme ha studiato protocolli di lavoro per il Dimagrimento, Tonificazione, Salute e vitalità (recuperare una forma fisica sana ed equilibrata), Recupero attivo, Postura cioè programmi Antalgici per il miglioramento del mal di schiena .

Esistono poi personalizzazioni più importanti che possono tenere di conto dello storico della persona e delle esigenze di ognuno .

Possiamo eseguire anche Programmi a coloro che hanno avuto traumi oppure hanno necessità rieducative muscolari.

Il vantaggio maggiore dell'allenamento verticale in acqua è dovuto al Blood shift il corpo immerso viene compresso dalla pressione idrostatica , il nostro corpo risponde risponde abbassando il battito cardiaco , questo comporta una percezione dello sforzo minore ma non a scapito dell'efficacia infatti basti pensare che in acqua il rapporto tra velocità di esecuzione e sforzo acquatico è quadratico cioè, per eseguire lo stesso movimento a velocità doppia , lo sforzo dovrà essere 4 volte più forte. 

I benefici maggiori del lavoro verticale in acqua sono:

  • Scarico della colonna vertebrale e delle varie articolazioni 
  • Effetti sulla circolazione sanguigna e sulla efficienza dell'attività cardiaca
  • Ginnastica antalgica per chi ha problemi di contratture muscolari a livello del rachide
  • Minori rischi di sovraccarico anche su tendini ecc.
  • Impiego equilibrato tra muscoli agonisti ed antagonisti 
  • Esecuzione di esercizi anche complessi e ad elevate intensità senza che ne derivano difetti posturali 
  • Costante stimolazione della propriocettività e dell'equilibrio 

2) Set Experience :

Questo nuovo percorso di assistenza nasce con la volontà di proporre un servizio sempre più personalizzato e specifico per ogni persona. Con “Set Experience “ hai una consulenza con un nostro Personal Trainer , 3 incontri di mezz’ora cadauno, in cui, grazie a strumenti di ultima generazione e a semplici test fisici, saremo in grado di verificare nel tempo ogni singolo tuo miglioramento e se il tuo lavoro avrà generato gli effetti desiderati.

1) Il primo incontro è l’analisi della composizione corporea essenziale per capire completamente la salute e il peso corporeo in quanto i metodi tradizionali, come il BMI (l’indice di massa corporea) , possono essere mal interpretati. Andando oltre il peso analizzeremo la tua composizione corporea suddividendo il corpo in 4 componenti: massa grassa , massa magra, minerali, acqua e in 5 zone braccio sx, braccio dx, gamba sx, gamba dx e torso.

Grazie ai parametri misurati (massa grassa e magra, muscolo scheletrico e metabolismo basale) e grazie alla precisa misurazione segmentale InBody consente di rilevare con precisione e accuratezza i risultati dell’esercizio fisico a cui si sottopone il soggetto e di contribuire nella pianificazione del programma di lavoro. In questo modo possiamo ancora più capire come e dove lavorare con gli allenamenti.

Valutazione  APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO

Un altro strumento a nostro favore e molto importante è l’integrazione di questa analisi con con una nuova tecnologia ed il metodo CoreZone Movida.

Il metodo CoreZone Movida si basa sul continuo e costante MONITORAGGIO della TUA FREQUENZA CARDIACA durante l’allenamento. Valutando in tempo reale ciò che sta accadendo al tuo CUORE, come GARANZIA e SICUREZZA dell’EFFICACIA del lavoro svolto.

I dati di entrambi i sistemi convogliono su di un’unica applicazione, Uptivo, così da tenere a portata di mano e confrontare i dati delle varie analisi e l’andamento degli allenamenti.

2) il secondo incontro del Set Experience riguarda test fisici sulla  Forza dei gruppi muscolari maggiori e  Flessibilità.

3) Al termine delle 3 sedute avrai un percorso ben delineato dal Personal Trainer basato sui tuoi parametri e sui tuoi obiettivi, con la possibilità di proseguire in un affiancamento continuo o di proseguire in autonomia per raggiungere i tuoi obiettivi. Set Experience, potrà essere effettuato più volte durante la stagione di allenamento, per valutare i risultati ottenuti e continuare a migliorare il tuo livello di fitness ed i tuoi obiettivi.

Questa iniziativa ha l’OBTV di rendere consapevoli le persone che eseguono un programma di allenamento quali cambiamenti sono in corso e soprattutto aiutare le persone a fare un nuovo passo verso uno stile di vita più sano. Questi dati saranno anche fondamentali per coloro che vorranno avvicinarsi ad un miglioramento di sana alimentazione.

Contattaci per maggiori informazioni